Volo di ambientamento in aereo con i paracadutisti.

Il Volo di ambientamento in aereo, oltre ad essere una magnifica esperienza di volo, è molto utile per chi si vuole avvicinare al paracadutismo sportivo ma desidera avere una visione più ampia delle attività proposte dalla Scuola di Paracadutismo Etruria prima di cimentarsi nel lancio in tandem o seguire il corso di paracadutismo AFF.

Come funziona il volo di ambientamento in aereo:

Il volo di ambientamento in aereo ti permette di assistere dal vivo a tutte le fasi del lancio dei paracadutisti a bordo del Pilatus Porter PC-6 e di capire, quindi, se rispecchia le tue aspettative.

Anche senza prenotazione, puoi recarti all’Aeroporto di Arezzo presso la Scuola di Paracadutismo Etruria.
Dopo la compilazione dei documenti sarai preparato con un breafing sulla sicurezza per l’imbarco sul Pilatus Porter PC-6, l’aereo dei paracadutisti, e le successive fasi del decollo e del lancio dei paracadutisti stessi.
Per salire a bordo dell’aereo dovrai indossare un paracadute, che ti verrà fornito dalla Scuola, obbligatorio anche per tutti coloro che si imbarcano come passeggeri.

A bordo ti verrà riservato il posto di fianco al pilota che ha la caratteristica di essere rivolto verso la coda dell’aereo vicino alla porta. Ben stretto con la cintura di sicurezza del seggiolino, oltre ad avere la possibilità di ammirare il panorama, potrai assistere dal vivo a tutte le fasi di lancio dei paracadutisti: dall’imbarco al lancio da 4200 metri.

Dopo il lancio dei paracadutisti l’aereo scenderà sull’aeroporto per l’atterraggio e riportarti al punto di partenza.

 

 

 

 

 

  • Volo aereo di ambientamento con i Paracadutisti
  • Dopo una semplice preparazione sulla sicurezza.
  • Per avere una visione più ampia delle attività proposte dalla Scuola di Paracadutismo Etruria prima di cimentarsi nel lancio in tandem o seguire il corso di paracadutismo AFF.